Termini e Condizioni

Termini di servizio (Leggere attentamente)

Questi Termini di servizio regolano l’accesso e l’uso di Webready.com, nonché tutti i contenuti, i prodotti e i servizi di Webready.com.

Le presenti Condizioni regolano l’utilizzo e le rispettive responsabilità per chi utilizza la piattaforma di Webiready.com.

Si prega di leggere attentamente i Termini e Condizioni prima di accedere o utilizzare i nostri Servizi. Accedendo o utilizzando qualsiasi parte dei nostri Servizi, l’utente accetta di essere vincolato ai presenti Termini e Condizioni. Se non si accettano i termini del presente documento non è possibile accedere o utilizzare i nostri Servizi.

I nostri servizi sono offerti previa accettazione, senza modifiche, di tutti i termini e condizioni contenuti nel presente documento.

Accetti che potremmo aggiornare automaticamente i nostri Servizi e l’accordo si applicherà a qualsiasi aggiornamento.

1. Chi è chi

Nel corso di questi Termini, “tu” e “utente” si applica sia alle persone fisiche che a terze parti che accedono o utilizzano i nostri Servizi. Se sei un individuo che utilizza i nostri Servizi per conto di terze parti, dichiari e garantisci di avere l’autorità di vincolare tali terze parti ai nostri Termini e Condizioni e che utilizzando i nostri Servizi accetti i Termini e Condizioni per conto di terze parti.

Facciamo riferimento a “Webiready.com” o “noi” in tutti i presenti Termini.

2. Il tuo account

L’uso dei nostri servizi richiede un account. L’utente accetta di fornirci informazioni complete e accurate al momento della registrazione dell’ account e di tenerle aggiornate. Questo è necessario perché a volte potremmo aver bisogno di inviarti aggiornamenti importanti (ad esempio, su modifiche ai nostri Termini di servizio o Informativa sulla privacy).

Sarai l’unico responsabile per qualsiasi attività che si verifica con/dal tuo account. Sei responsabile di mantenere aggiornate le informazioni del tuo account e di proteggere la tua password.

Sei responsabile del mantenimento della sicurezza del tuo account e di qualsiasi sito Web o altro contenuto relativo ai Servizi e sei pienamente responsabile di tutte le attività che si verificano nell’ambito del tuo account e di qualsiasi altra azione intrapresa in relazione ai nostri Servizi. Non devi condividere o abusare delle tue credenziali di accesso. È necessario avvisarci immediatamente di qualsiasi utilizzo non autorizzato del proprio account, o sito Web, o di qualsiasi altra violazione della sicurezza. Non saremo responsabili per eventuali atti o omissioni da parte dell’utente, inclusi danni di qualsiasi tipo sostenuti a seguito di tali atti o omissioni.

Quando crei un account su Webiready.com, consideriamo che si tratti di una richiesta di informazioni sui nostri prodotti e servizi, il che significa che possiamo contattarti per condividere maggiori dettagli su ciò che abbiamo da offrire. Non preoccuparti: se non sei interessato a saperne di più, puoi disattivare la comunicazione di marketing cliccando sul testo per la cancellazione di ricezione delle mail a fondo pagina in ogni email.

3. Requisiti di età minima

I nostri servizi non sono rivolti ai bambini. L’accesso e l’utilizzo dei nostri Servizi è riservato esclusivamente a persone di età superiore ai 18 anni. Se sei minorenne, non puoi registrarti o utilizzare i nostri Servizi. Qualsiasi persona che si registra come utente o fornisce le proprie informazioni personali ai nostri Servizi dichiara di avere almeno 18 anni.

4. Responsabilità di visitatori e utenti

Non esamineremo e non possiamo esaminare tutto il contenuto che viene ospitato su ogni singolo sito web come (ma non limitato a) testo, foto, video, audio, codice, software, articoli in vendita o altri materiali pubblicati sui nostri Servizi dagli utenti o da chiunque e non siamo responsabili per qualsiasi uso o effetto di tali Contenuti.

Pertanto, ad esempio:

  • non approviamo alcun contenuto né dichiariamo che il contenuto sia accurato, utile o non dannoso. Il contenuto potrebbe essere offensivo, indecente o discutibile; includere inesattezze tecniche, errori tipografici o altri errori; violare la privacy, i diritti di pubblicità, i diritti di proprietà intellettuale o altri diritti di proprietà di terzi.
  • Se pubblichi Contenuti, inclusi i commenti su un sito Web o rendi (o consenti a terzi di rendere) Contenuti disponibili sui nostri Servizi, sei totalmente responsabile del Contenuto e di eventuali danni derivanti da tale Contenuto o condotta.
  • Decliniamo ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’uso, dall’acquisto o dal download di contenuti da parte di chiunque. Se accedi o utilizzi qualsiasi Contenuto, sei responsabile di prendere le precauzioni necessarie per proteggere te stesso e i tuoi sistemi informatici da virus, worm, cavalli di Troia e altri contenuti dannosi o distruttivi.
  • Qualsiasi contenuto offerto in vendita tramite uno qualsiasi dei nostri servizi è di esclusiva responsabilità del venditore e l’utente accetta di rivolgersi esclusivamente al venditore per eventuali danni derivanti dall’acquisto o dall’uso dei contenuti.
  • Non siamo parte di e non avremo alcuna responsabilità per eventuali comunicazioni, transazioni, interazioni o controversie tra l’utente e il fornitore di qualsiasi contenuto.
  • Si prega di notare che potrebbero essere applicati ulteriori termini e condizioni di terze parti al download, alla copia, all’acquisto o all’uso del Contenuto.

Inoltre, non abbiamo esaminato e non possiamo esaminare tutto il materiale, reso disponibile attraverso i siti Web e le pagine Web che rimandano o sono collegati ai nostri Servizi.

Ad esempio:

  • Non abbiamo alcun controllo su tali siti Web e non siamo responsabili del loro contenuto o del loro utilizzo.
  • L’esistenza di un collegamento a o da uno dei nostri Servizi non implica che approviamo tale sito Web.
  • Sei responsabile di prendere le precauzioni necessarie per proteggere te stesso e i tuoi sistemi informatici da virus, worm, cavalli di Troia e altri contenuti dannosi o distruttivi.
  • Decliniamo ogni responsabilità per eventuali danni derivanti da siti Web collegati alla piattaforma Webiready.com.

5. Abbonamenti, pagamento e rinnovo

I Servizi offerti su Webiready.com sono a pagamento. Sono previsti abbonamenti mensili e annuali con relative funzionalità.

Acquistando un abbonamento su Webiready.com non si diventa proprietari di un software o di un servizio, ma si ha la possibilità di fruire di uno spazio web in affitto con specifiche tecniche riportate nella tipologia di abbonamento scelto.

Una volta acquistato l’abbonamento, inizierai ad usufruire del servizio accordato. Il pagamento si rinnoverà mensilmente se hai scelto un abbonamento mensile o annualmente se hai scelto la modalità di abbonamento annuale.

Pagamento. Se il pagamento non va a buon fine o se i Servizi a pagamento non vengono pagati in tempo, potremmo immediatamente annullare o revocare l’accesso ai Servizi a pagamento. Se contatti la tua banca o la società della carta di credito per rifiutare o invertire l’addebito delle commissioni per i Servizi a pagamento, potremmo revocare il tuo accesso ai nostri Servizi in generale.

Rinnovo Automatico. Per garantire un servizio ininterrotto, i Servizi a pagamento ricorrenti vengono automaticamente rinnovati. Ciò significa che, a meno che non annulli un Servizio a pagamento prima della fine del periodo di abbonamento, questo si rinnoverà automaticamente e ci autorizzi a fatturarti o utilizzare qualsiasi meccanismo di pagamento che abbiamo registrato per riscuotere la quota di abbonamento applicabile in quel momento (così come eventuali tasse). Per impostazione predefinita, i servizi a pagamento verranno rinnovati per lo stesso intervallo di tempo del periodo di abbonamento originale. Ad esempio, se acquisti un piano annuale di Webiready.com, ti verrà addebitato una volta l’anno un abbonamento valido per il periodo di 12 mesi, se acquisti un piano di abbonamento mensile riceverai un addebito mensile ogni singolo mese. È tua responsabilità assicurarti di controllare la tua e-mail (inclusi eventuali spam o altri filtri) per ricevere le e-mail di promemoria che ti inviamo prima del rinnovo. La data per il rinnovo automatico viene determinata automaticamente in base alla data dell’acquisto originale e non può essere modificata. Puoi visualizzare la data di rinnovo dei servizi a pagamento di Webiready.com visitando la “pagina account” presente nella tua area personale all’interno del tuo sito web ospitato su Webiready.com. Per ulteriori informazioni su come funzionano gli abbonamenti Webiready.com, puoi inviare una mail a info@webiready.com per richiedere maggiori informazioni.

Annullamento del rinnovo automatico. Puoi gestire e cancellare i tuoi Servizi a pagamento sul sito dei rispettivi Servizi. Contattando il gestore che hai utilizzato per il pagamento, puoi richiedere l’annullamento del pagamento automatico pre-impostato all’atto della sottoscrizione dell’abbonamento.

Modifiche agli abbonamenti. Potremmo modificare i nostri abbonamenti in qualsiasi momento o iniziare ad addebitare commissioni per servizi precedentemente gratuiti. Sarà nostra cura avvertire tutti gli utenti delle modifiche che saranno effettuate. Se l’utente non accetterà tali modifiche, saremo costretti ad interrompere il rapporto.

Rimborsi. Sebbene sia possibile annullare l’addebito automatico per un Servizio a pagamento in qualsiasi momento, i rimborsi vengono emessi a nostra esclusiva discrezione.

Verrà valutata ogni singola richiesta di rimborso.

Il rimborso verrà effettuato solo previa presentazione di valido motivo.

Per rimborsi annuali verrà emesso un rimborso completo se la richiesta viene effettuata entro i primi 30gg dall’attivazione dell’account. Se l’abbonamento è in corso, tratterremo i mesi usufruiti da parte dell’utente sulla piattaforma e verranno restituiti, se le condizioni lo permettono, i mesi ancora non utilizzati sulla piattaforma.

Per i rimborsi mensili potrà essere richiesto un rimborso solo per il mese corrente (in essere).

6.Vendite effettuate dai proprietari dei siti Web ospitati su Webiready.com

Acquisti effettuati su siti web ospitati da Webiready.com . I proprietari di siti Web possono scegliere di vendere articoli (beni, contenuti, servizi, ecc.), offrire abbonamenti per i loro siti Web. Si prega di notare che non siamo coinvolti nella gestione, riscossione, organizzazione di tali siti web. Per ogni singolo sito web l’utente che gestisce il sito web è direttamente responsabile di tale operato e solleva webiready.com da tutte le responsabilità del caso. L’utente è responsabile diretto di tutto ciò che riguarda la vendita sul proprio sito web (tra cui la qualità, i tempi, i prezzi, la legalità di ciò che può o non può essere incluso in cambio di pagamento o di eventuali beni o servizi acquistati). Se acquisti articoli o abbonamenti da un sito Web, il tuo acquisto è direttamente dal proprietario del sito Web, che è l’unico responsabile degli articoli venduti. Si prega di contattare il proprietario del sito Web in caso di domande o reclami.

7. Messa a norma dei siti web ospitati da Webiready.com

E’ responsabilità degli utenti che realizzano siti web su piattaforma Webiready.com di mettere a norma i propri siti web in termini di Privacy Policy, Cookie Policy e GDPR per garantire a se stessi e agli utenti che navigano sul sito web una corretta gestione dei dati.

Webiready.com non si ritiene responsabile di eventuali inottemperanze.

8. Rappresentanza generale e garanzia

Dichiarate e garantite che il vostro uso dei nostri Servizi:

  • Sarà rigorosamente conforme alle presenti Condizioni;
  • Rispetterà tutte le leggi e i regolamenti applicabili (inclusi, a titolo esemplificativo, tutte le leggi applicabili in materia di condotta online e contenuto accettabile, privacy, protezione dei dati, trasmissione di dati tecnici esportati dall’Italia o dal paese in cui risiedi, l’utilizzo o fornitura di servizi finanziari, notifica e protezione dei consumatori, concorrenza sleale e falsa pubblicità);
  • Non utilizzerà i Servizi per scopi illegali, per pubblicare contenuti illegali o per promuovere attività illegali;
  • Non violerà né si approprierà in modo improprio dei diritti di proprietà intellettuale di terzi;
  • Non sovraccaricherà i sistemi di Webiready.com, come stabilito da noi, a nostra esclusiva discrezione;
  • Non divulgherà informazioni personali, sensibili di altri;
  • Non verrà utilizzato per inviare spam o messaggi non richiesti in blocco;
  • Non interferirà, interromperà o attaccherà alcun servizio o rete; e
  • Non verranno utilizzati per creare, distribuire o abilitare materiale che è – o che facilita o opera congiuntamente a – malware, spyware, adware o altri programmi o codici dannosi.

9. Termini di servizio specifici

a. Siti Web e account

Il servizio web di Webiready.com offre 3 tipologie di  piani a pagamento per funzionalità avanzate come un nome di dominio personalizzato, spazio di archiviazione aggiuntivo e accesso a temi premium. Il nostro servizio è progettato per offrirti il massimo controllo su ciò che accade sul tuo sito Web e incoraggiarti ad esprimerti liberamente. Hai il pieno controllo di tutti i contenuti che pubblichi sul tuo sito web. Tuttavia, sii responsabile di ciò che pubblichi. In particolare, assicurati che nessuno degli articoli proibiti (come spam, virus o gravi minacce di violenza, razzismo, politica o categorie espressamente vietate) compaia sul tuo sito web.

Se trovi un sito Web Webiready.com che ritieni violi questi Termini, invia subito una mail a info@webiready.com

Il tuo sito Web su Webiready.com. Se crei un sito Web su Webiready.com, puoi utilizzare un sottodominio di proprietà di Webiready, come: esempio.webiready.com. Puoi comunque indirizzare un dominio di primo livello verso il tuo sito web, acquistando un nome a dominio da rivenditori di domini di terze parti.

Traffico Web. Il traffico del tuo sito web è vincolato all’abbonamento da te scelto in fase di acquisto. Nel caso in cui superi le soglie garantite sarà richiesto il passaggio ad un abbonamento di livello superiore rispetto a quello attualmente in uso che garantisce l’avanzamento del limite di traffico.

Usi proibiti. Utilizzando Webiready.com dichiari e garantisci che i tuoi contenuti e la tua condotta non violano il rispetto e il buon senso. E’ assolutamente vietato, pena la rimozione immediata dell’account e perdita del denaro versato, creare siti web che appartengano alle seguenti categorie:

  • Pornografia
  • Pedofilia
  • Gioco d’azzardo
  • Siti web razzisti
  • Siti web che incitano alla violenza
  • Siti web politici
  • Creare siti web di notizie fake e aggregatori di notizie fake
  • Creare siti falsi per adescare utenti
  • Creare copie di siti web esistenti
  • Creare siti web spam

Creare qualsiasi tipo di sito web che va contro le legislazioni attualmente in uso in Italia e Europa.

HTTPS. Offriamo HTTPS gratuito su tutti i siti Web Webiready.com per impostazione predefinita, inclusi quelli che utilizzano domini personalizzati, tramite Let’s Encrypt. Registrandoti e utilizzando un dominio personalizzato su Webiready.com, ci autorizzi ad agire per conto del registrante del nome di dominio (richiedendo, ad esempio, i certificati necessari) al solo scopo di fornire HTTPS sul tuo sito web.

10. Proprietà intellettuale

La proprietà intellettuale e il logo di Webiready.com rimangono a insindacabile giudizio di Webiready.com (Progetto di ServiziWP). L’utente di Webiready.com, acquistando un abbonamento, diventa fruitore di un servizio per un tempo limitato in riferimento alla tipologia di abbonamento acquistato e non proprietario di uno spazio o di un marchio a nome di Webiready.com. Webiready.com non garantisce alcun diritto o licenza per riprodurre o utilizzare in altro modo qualsiasi marchio di Webiready.com o di terzi.

11. Servizi di terze parti 

Nell’utilizzo dei Servizi è possibile abilitare o utilizzare servizi, prodotti, software (come temi o plug-in), incorporamenti o applicazioni sviluppati da una terza parte o dall’utente (“Servizi di terze parti”) sul proprio sito Web.

Se si utilizzano servizi di terze parti si intende che:

  • I servizi di terze parti non sono controllati, approvati o controllati da Webiready.com.
  • Qualsiasi utilizzo di un Servizio di terze parti è a tuo rischio e pericolo e non saremo responsabili nei confronti di terzi per i Servizi di terze parti.
  • Il tuo utilizzo è esclusivamente tra te e la rispettiva terza parte (“Terza parte”) e sarà regolato dai termini e dalle politiche della Terza parte. È responsabilità dell’utente rivedere i termini e le politiche della Terza parte prima di utilizzare un Servizio di Terza parte.
  • Alcuni Servizi di terze parti potrebbero richiedere l’accesso ai tuoi dati (tuoi, dei tuoi visitatori o dei tuoi clienti) ad esempio tramite un pixel o un cookie. Se si utilizza il Servizio di terze parti o si concede l’accesso, i dati verranno gestiti in conformità della politica e delle pratiche sulla privacy della Terza parte. Non abbiamo il controllo su come un Servizio di terze parti può utilizzare i tuoi dati. Prima di abilitare i Servizi di terze parti, è necessario esaminare attentamente la raccolta e la conservazione dei dati dei Servizi di terze parti.
  • I Servizi di terze parti potrebbero non funzionare in modo appropriato con il tuo sito Web e potremmo non essere in grado di fornire supporto per problemi causati da Servizi di terze parti.
  • Se hai domande o dubbi sul funzionamento di un servizio di terze parti o hai bisogno di assistenza, contatta direttamente la terza parte.

In rari casi, possiamo a nostra discrezione, sospendere, disabilitare o rimuovere i Servizi di terzi dal vostro account o sito Web.

12. Modifiche

Aggiorniamo costantemente i nostri Servizi e ciò significa che a volte dobbiamo modificare i termini legali in base ai quali vengono offerti i nostri Servizi. Le presenti Condizioni possono essere modificate solo da un emendamento scritto firmato da un dirigente autorizzato di Webiready.com o dalla pubblicazione da parte di Webiready.com di una versione rivista. Se apportiamo modifiche sostanziali, ti informeremo pubblicandole su uno dei nostri blog o inviandoti un’email o altre comunicazioni prima che le modifiche abbiano effetto. L’avviso designerà un periodo di tempo ragionevole dopo il quale entreranno in vigore i nuovi termini. Se non sei d’accordo con le nostre modifiche, dovresti smettere di utilizzare i nostri Servizi entro il periodo di preavviso designato o una volta che le modifiche diventeranno effettive. L’uso continuato dei nostri Servizi sarà soggetto ai nuovi termini. Tuttavia, qualsiasi controversia sorta prima delle modifiche sarà regolata dai Termini (inclusa la clausola arbitrale individuale vincolante) in atto al momento della contestazione.

13. Risoluzione

Webiready.com si riserva la facoltà di interrompere l’accesso a tutti o a parte dei nostri Servizi in qualsiasi momento, con o senza causa, con o senza preavviso, con effetto immediato. Abbiamo il diritto (sebbene non l’obbligo) di, a nostra esclusiva discrezione, (i) rimuovere il tuo nome utente o l’URL del sito web a causa di una prolungata inattività, (ii) rifiutare o rimuovere qualsiasi contenuto che, a nostro ragionevole giudizio, viola qualsiasi politica di Webiready.com o è in qualche modo dannoso o discutibile, (iii) chiederti di apportare alcune modifiche, limitare le risorse utilizzate dal tuo sito Web o interrompere i tuoi Servizi, se riteniamo che l’utilizzo del tuo sito Web di archiviazione o larghezza di banda sia fuori mano e gravi sui nostri sistemi (che è raro e in genere si verifica solo quando un sito Web viene utilizzato per la condivisione o l’archiviazione di file) o (iv) terminare o negare l’accesso e l’utilizzo di uno qualsiasi dei nostri Servizi a qualsiasi persona fisica o giuridica per qualsiasi motivo. Non avremo l’obbligo di fornire un rimborso di eventuali importi precedentemente pagati.

Se desideri recedere dal tuo account Webiready.com, puoi semplicemente interrompere l’utilizzo dei nostri Servizi scrivendo una mail a info@webiready.com, ti risponderemo entro 48 ore.

Alla disattivazione dell’account, l’utente dovrà comunque fare fronte alle sue responsabilità come previsto dal presente atto.

Quindi l’utente sarà responsabile di:

  • Trasferire il sito web (qualora lo voglia utilizzare su altro servizio) a proprie spese.
  • Effettuare eventuali pagamenti insoluti.

Sarà ritenuto responsabile dei contenuti del sito web e dei servizi per i propri utenti fino alla completa cessazione del sito web o avvenuto trasferimento dalla piattaforma di Webiready.com a una nuova destinazione.

14. Aggiornamenti Piattaforma

La piattaforma Webiready.com è costantemente aggiornata e dalla stessa piattaforma verranno aggiornati i relativi plugin, temi e addon che vengono messi a disposizione degli utenti attraverso gli account acquistati per abbonamento.

15. Locazione Piattaforma

La piattaforma Webiready.com è ospitata da hosting Closte.com e sviluppata su Google Cloud Patform. Closte utilizza i migliori servizi messi a disposizione da Google, come Google cdn, Sicurezza di livello superiore e tutta la potenza del Cloud. I server di Webiready.com attraverso Google Cloud Platform risiedono in Germania.

16. Supporto

Il supporto viene dato solo ed esclusivamente per eventuali interventi sulla piattaforma che gestisce il sito dell’utente. Non viene effettuato nessun supporto nei contenuti realizzati dagli utenti. Esempio: se un utente non riesce a creare una pagina o a utilizzare il page builder non siamo tenuti a dare supporto se non dopo una quotazione oraria del lavoro.

Il supporto viene offerto via chat che si trova in ogni pagina del sito web Webiready.com o via email: info@webiready.com

17. Esonero di responsabilità dalle garanzie 

I nostri servizi sono forniti “così come sono”. Webiready.com declina da ogni garanzia di qualsiasi tipo, espressa o implicita. Webiready.com, non garantisce che i nostri Servizi saranno privi di errori o che l’accesso ad essi sarà continuo o ininterrotto.

18. Foro competente e legge applicabile.

Salvo quanto diversamente previsto dalla legge applicabile, l’Accordo e qualsiasi accesso o utilizzo dei nostri Servizi saranno regolati dalle leggi Europee e Italiane. La sede appropriata per eventuali controversie derivanti o relative ai Termini e Condizioni e a qualsiasi accesso o utilizzo dei nostri Servizi saranno i tribunali Europei e Italiani.

19. Limitazione di responsabilità

In nessun caso Webiready.com sarà ritenuta responsabile in relazione a qualsiasi argomento del Contratto in base a qualsiasi contratto, negligenza, responsabilità oggettiva o altra teoria legale o equa per: (i) qualsiasi danno speciale, incidentale o consequenziale; (ii) il costo di approvvigionamento per prodotti o servizi sostitutivi; (iii) per l’interruzione dell’uso o perdita o corruzione dei dati; o (iv) Webiready.com non si assume la responsabilità per guasti o ritardi nei servizi che esulano dal suo ragionevole controllo.

20. Indennizzo 

L’utente solleva da qualsiasi spesa legale Webiready.com e da qualsiasi perdita o richiesta di indennizzo da parte di terzi, derivanti o relativi al tuo uso dei nostri Servizi. L’utente che gestisce il sito web su piattaforma Webiready.com è direttamente responsabile per qualsiasi indennizzo nei confronti dei propri utenti, nei confronti di terzi e nei confronti di Webiready.com.

Privacy PolicyCookie Policy

9/5/2020